Siamo su Facebook!!

Link

banner fiaf
banner wfc

Informazioni generali

I cuccioli al momento della nascita pesano dai 90 ai 120 grammi, e nascono completamente bianchi, dopo circa quindici giorni inizia a definirsi il colore, ma solo verso la fine del primo mese si può definire il tipo e la qualità del marking.

In base alla qualità della colorazione si avranno cuccioli da:

 

  • Compagnia  

Rientrano in questa categoria gli esemplari che hanno piccoli difetti nel marking rispetto agli standard di razza, oppure che l’allevatore ritiene nell’insieme, esteticamente o strutturalmente, un po’ meno validi. Ciò non significa assolutamente che i cuccioli da compagnia non siano dei veri ragdoll, belli, dolci e speciali. Questi esemplari non possono essere utilizzati per la riproduzione o le esposizioni e debbono essere sterilizzati entro l’anno di età.

  • Esposizione (Show neutri)

Sono esemplari di ottimo livello e con caratteristiche pienamente aderenti allo standard di razza, quindi adatti a partecipare alle esposizioni feline.

  • Riproduzione (Show-Breeder)

Sono così definiti gli esemplari aderenti alla standard ideale di razza , e pertanto possono partecipare alle mostre ed essere utilizzati come riproduttori.

La sterilizzazione

La sterilizzazione del gatto è un argomento molto importante, sul quale si è discusso e si discute tuttora.

Ci sono diverse correnti di pensiero; c'è chi preferisce la sterilizzazione precoce, intorno ai 3 mesi, c'è invece chi preferisce sterilizzare il gatto il più tardi possibile, comunque entro i 12 mesi.

Il nostro allevamento cede sia gatti già sterilizzati sia gatti da sterillizzare, a preferenze dell'acquirente.

Qui di seguito riportiamo un articolo di "RagDoll Cat Club Italiano" sulla sterilizzazione.

http://www.ragdollclubitalia.it/La_sterilizzazione_precoce.php


Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Corsaro Blu Bologna, Italia Cell. 3453046625